martedì 23 novembre 2010

Un grande amore per la cucina...

Un amore che dura da quando avevo 15 anni...
Allora non c'erano tanti libri di cucina... quando uscivo da scuola, mentre aspettavo che arrivasse il treno per tornare a casa, passavo il tempo nelle librerie, a cercare libri che raccontassero i segreti per imparare a cucinare... la sera prima di dormire, le mie letture erano proprio quelle...
Sono passati 35 anni... e le mie letture della sera, sono ancora libri di cucina...
Proprio così, perchè c'è sempre la curiosità e la sfida di affrontare un nuovo piatto e una nuova pietanza.
Leggo, leggo... ma quando poi mi trovo davanti ai fornelli, improvviso!
Mescolo idee che mi hanno colpito lette ora qua e ora là, e poi ci metto sempre qualcosa di mio.


Questo blog nasce per la voglia di condividere le mie ricette, copiate o inventate, con chi, come me, vuole che sia festa non solo la domenica, ma tutte le volte che ci mettiamo a tavola...


Questa è una delle mie ultime idee... già postata nel mio primo blog, e la ripropongo qua... Fagottini di crepes con funghi e piselli





Ogni volta che la preparo è sempre un successo, un modo un pò diverso per aprire una cena con amici...

Nessun commento:

Posta un commento